Informativa privacy

Lo scopo del presente documento è di informare gli Utenti relativamente ai Dati Personali raccolti dal sito web www.cocoworking.it (di seguito “Applicazione”).

 

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modi􀀡care o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione.

 

L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

 

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

 

  1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione

 

Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

 

  1. Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente

Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo utilizzo, quali ad esempio dati anagrafici, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi.

L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

 

  1. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione

Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifer) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.

Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.

 

  1. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili

Questa Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che esegui quando utilizzi i nostri Servizi, all’interno dei contenuti pubblicitari o di email. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo Utente.

L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://www.cocoworking.it/privacy-andcookies/.

 

  1. Finalità

 

I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:

supporto e contatto con l’Utente archiviazione, hosting e gestione infrastruttura backend comunicando i Dati a https://www.register.it/gdpr/

 

  1. Modalità di trattamento

 

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo info@ebarbero.com.

 

  1. Base giuridica del trattamento

 

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

 

  1. Luogo

 

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email reception@cocoworking.it oppure al seguente indirizzo postale Corso Galileo Ferraris 22 bis, 10121 Torino.

 

  1. Misure di sicurezza

 

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

 

  1. Periodo di conservazione dei Dati

 

Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario ad adempiere le finalità collegate con l’esecuzione del contratto tra il Titolare e l’Utente non oltre la durata di anni 1 dalla cessazione del rapporto con l’Utente e comunque sino al compimento del termine prescrizionale previsto dalle norme in vigore.

Quando il trattamento dei Dati Personali è necessario per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare, i Dati Personali saranno conservati sino alla soddisfazione di tale interesse.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca da parte dello stesso.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessario per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati alla scadenza del periodo di conservazione. Allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

  1. Processi decisionali automatizzati

 

Tutti i Dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la pro􀀡lazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

 

  1. Diritti dell’Utente

 

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento;
  • opporsi al trattamento dei propri Dati;
  • accedere ai propri Dati;
  • verificare e chiedere la rettifica;
  • ottenere la limitazione del trattamento;
  • ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

 

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

 

  1. Titolare del Trattamento

 

Il Titolare del Trattamento è E. Barbero srl, con sede legale in Strada Settimo 388/15, 10156 Torino, Codice Fiscale / Partita IVA 00517840013, 157315, indirizzo e-mail info@ebarbero.com,  telefono 011-2236842.

 

  1. Rappresentante del Titolare

 

Il Rappresentante del Titolare del Trattamento è Costanza Quaglia Senta, Corso Massimo d’Azeglio 70, 10126 Torino, Codice Fiscale QLGCTN83E71L219R, AV 9639298, indirizzo e-mail costanza.qs@ebarbero.com,  telefono 011-2236842.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2019.